-->
Menu principale:
Indecisi sull'album per le foto del tuo matrimonio?
Ecco i tipi disponibili:
classico, fotolibro e fotoalbum
di Valerio Simeone
www.fotowireless.it
Attualmente la stampa delle foto di matrimonio si può esprimere in tre modi diversi: su album classico o tradizionale, su un fotolibro o su un fotoalbum.
Ognuno ha i suoi costi, pregi e difetti. In questo articolo li presentiamo velocemente, ma se vuoi ulteriori notizie più approfondite, ti invitiamo a leggere gli articoli di ogni singola versione, linkati sopra.
La prima distinzione consiste nello scegliere se l'album deve essere a foto incollata, quindi una linea tradizionale, o a pagina grafica, in linea con quelli più moderni.
Gli album classici hanno le foto singole, incollate su ogni singola pagina. Permette di concentrare l'attenzione sulla foto senza distrarsi dal contesto o dal più foto raggruppate insieme.
I fotolibri sono a pagina grafica, cioè possono essere arricchiti con più foto nella stessa pagina. La foto riempie tecnicamente tutta la pagina e un grafico addetto, in una agenzia fotografica, o lo stesso fotografo nei casi più semplici, inserisce o predispone le foto. Le pagine del fotolibro sono flessibili, proprio come un libro.
I fotoalbum sono anch'essi a pagina grafica, e rappresentano una marcia in più rispetto ai fotolibri. Vengono stampati su carta fotografica rigida, con qualità e resistenza superiori, quindi più duratura. Per la scelta e l'inserimento delle foto ci pensa sempre un grafico o il fotografo stesso, a seconda dei casi.
E tu che album hai scelto? Contattaci e vieni a vederli di persona in FotoWireless! ...toccandoli con mano ti togli ogni dubbio. (FotoWireless)
Vuoi vincere uno shooting prematrimoniale?
Ti sposi a breve? Approfitta del concorso FotoWireless!
Un servizio fotografico professionale in palio alle coppie che si sposano entro la prossima estate!
Iscriviti per partecipare!