-->
Menu principale:
Album parenti per le foto di gruppo
Un piccolo album in più che lascerà più spazio a voi
Un'altra delle tendenze di quest'ultimo periodo è di dedicare un album apposito, di solito di piccole-medie dimensioni, alle foto di gruppo di parenti e amici che hanno partecipato al matrimonio.
E' una prassi non obbligatoria, ma che permette di avere il ricordo stampato su carta, e quindi con una garanzia di durata ed una certa importanza che ancora oggi la carta stampata vanta, permettendo di non "disturbare" l'album grande del matrimonio.
Infatti sarà concentrato solo sugli sposi, genitori e testimoni, evitando di inserire 30-40 foto di gruppo che occuperebbero molto spazio e ne farebbero perdere l'armonia dell'impaginazione sull'album principale.
Spazio, su un album o fotoalbum, rappresenta anche un costo che è in funzione della superficie della pagina: più l'album è grande e più il costo sale.
Ecco perché scegliere di fare un album a parte solo per le foto di gruppo e amici spesso è un'ottima soluzione che potrebbe addirittura far risparmiare sul costo finale.
Formato e dimensioni:
Gli album parenti e gruppi sono possono avere dimensioni che vanno dal 15x20 al 20x30. Dimensioni più piccole o pià grandi sono sconsigliate.
La carta può essere sia opaca che lucida, sia in versione fotoalbum che fotolibro.
Costo:
Il costo varia in base alla qualità e struttura dell'album. Un prezzo medio può oscillare dai 60 ai 200 euro. (FotoWireless)
Vuoi vincere uno shooting prematrimoniale?
Ti sposi a breve? Approfitta del concorso FotoWireless!
Un servizio fotografico professionale in palio alle coppie che si sposano entro la prossima estate!
Iscriviti per partecipare!